Programma

Il Progetto Gaia Network per adulti

Approvato e sostenuto dal

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Approvato dal MIUR

Sviluppato secondo linee guida dell’UNESCO

Sostenuto dall’Amministrazione comunale di Cecina

www.progettogaia.eu 

                          

Le iscrizioni sono aperte per il prossimo corso, basta una telefonata, messaggio o email: 329 1848726,  lucy.pole@psicosoluzioni.it

Il corso si svolge in 6 incontri di 2 ore per un totale di 12 ore. Si tiene il Lunedì, ore 17.30 -19.30.

La sede del corso è l’Auser di Cecina in via Bellini, 15. La segreteria rimane aperta dalle 9.00- 12.00 e dalle 15.00-18.00 per informazioni e tesseramento (€13.00).

Il programma comprende attività, riflessione e brevi video:

Il respiro consapevole; la coltivazione dell’amorevole gentilezza; il body scan; yoga dolce e consapevole; il disegno psicosomatico; le vibrazioni nel corpo; il campo energetico; rispondere/reagire; i tre cervelli; l’intelligenza emotiva; la condivisione, La Carta della Terra e i Diritti universali personali.

La Mindfulness, basata sulla meditazione, è una tecnica scientificamente dimostrata efficace per scaricare la tensione e l’ansia, gestire ed esprimere le emozioni in modo equilibrato e ristabilire la fiducia in sé e la serenità di base. La sua ideatore, medico ricercatore, Jon Kabat Zinn, ha promosso la conoscenza di queste pratiche di meditazione anche nel sistema sanitario nazionale in molti paesi.

Questa è l’unica occasione a Cecina quest’anno, quindi iscriviti subito con una chiamata: 329 1848726 e rispondo direttamente!