LUCY M. POLE

Lucy Pole

Nata nel 1955 a Londra, è cresciuta a Cambridge e poi, dopo aver lavorato in varie città inglesi, si è trasferita in Italia nel 1978. Ha iniziato a lavorare a San Siro, nella cura di cavalli da corsa, la sua passione,  prima di diventare insegnante e traduttrice d’inglese a Firenze e poi a Pistoia.

Lucy approfondisce la sua ricerca sull’ interazione ‘corpo-mente-spirito’ con Richard Bandler, il co-fondatore di PNL, e la Society of  Neuro-Linguistic Programming. Consegue la Practitioner di PNL a Londra nel 1997, e in seguito il Master Practitioner di PNL presso la NLP International.

Acquisisce la qualifica professionale di Operatrice di EFT con Andrea Fredi, della scuola Italiana EFT-Italia e nel 2007 si laurea con la Open University di Milton Keynes, in Psicologia (honours) con Terapie Alternative e Complementari e prende il diploma universitario in Scienze Sociali. Segue la ricerca più recente della psicologia energetica, le neuroscienze, la psiconeuroimmunologia e la fisica quantistica attraverso le pubblicazioni, conferenze e corsi.

Con gli anni d’esperienza e pratica, Lucy sviluppa il suo metodo, PsicoSoluzioni, come integrazione delle tecniche neuro linguistiche ed energetiche. Organizza corsi al Centro Zohar, viale della Repubblica, 7 a Cecina ed offre consulenza individuale al suo studio in via Monti, 31 a Cecina,  e per consulenza a distanza su Skype e Zoom in audio visione. Gestisce inoltre una newsletter, PsicoSoluzioni, con notizie del mondo delle discipline energetiche ed alternative.

Partecipa regolarmente ai corsi di aggiornamento per mantenersi informata delle novità, con particolare interesse nella sua  specializzazione nel disagio da ansia, da stress e da paure, e ai correlati problemi di bassa auto-stima.

Lucy si ispira al creatore di EFT, Gary Craig, quando inizia a scrivere e musicare canzoni come stratagemma per motivare ed incoraggiare i clienti, e ormai le canzoni costituiscono una parte essenziale dei suoi strumenti.
Ha pubblicato un ebook in lingua inglese: The Magic of Meridians, Tapping puts Chronic Pain in the Past, con Winghigh Edizioni. E’ la storia di una consulenza durata otto mesi con una donna affetta da fibromialgia, una malattia che comporta dolori cronici e disabilitanti. Abbinato al libro, il CD musicale, Capotreno sono io, propone le canzoni che ha scritto come strumento di auto aiuto per i suoi clienti.
Attualmente vive con suo marito in una casa di campagna nella Val di Cecina dove tengono i loro animali. E’ stata appassionata del cavallo da tenerissima età e tutt’oggi, il suo cavallo, Soliman Grey, la porta nel tempo libero in passeggiate lungo il fiume Cecina e sulle colline, attraverso paesaggi di spettacolare bellezza.

‘La persona avanza verso la libertà e la responsabilità nel suo modo di vivere man mano che acquisisce consapevolezza dei fattori determinanti che hanno influenza sulla sua vita. Così la libertà non è il contrario del determinismo.’ Rollo May, psicologo

Lucy Pole è iscritta all’associazione di categoria professionale UNI-PRO con codice PO16D0055TO  ai sensi di legge 4/2013.